domenica 24 febbraio 2008

Domenica italiana


Capita a volte di non saper cosa fare, non avere proprio nulla in mente... Si, quelle giornate in cui proprio ti fermi un attimo... ti guardi attorno... pensi, rifletti, escogiti... ma nulla! Non hai voglia di uscire, non hai voglia di leggere, guardare la tv sembra tempo buttato, non hai nessuno da chiamare per fare due chiacchiere...
E allora che fai? Dormi.. dormi tutto il santo giorno senza nessun tipo di rimorso o di pensiero!
Anche perchè poi sai che, siccome le cose vanno generalmente di male in peggio, e la settimana lavorativa trascorsa è stata veramente pessima, quella che sta per arrivare è anche peggio se ti permetti di abbassare la guardia!
E quindi passi il poco tempo in cui rimani sveglio in queste bigie giornate di febbraio, con il broncio e la consapevolezza che tanto è inutile, tra qualche ora ti dirigerai verso quella dannatissima rastrelliera per raccogliere il tuo scudo, la tua spada e poi di nuovo giù nella mischia furibonda!

Detto questo, che mi sembrava un intro doveroso da rendere noto, passo ad un argomento ben più scottante!
Cosa ne dite di quelle amicizie... o per lo meno quelle che si professano come tali, che non si fanno mai sentire?

Eh qui però il discorso si rende un pò più complicato di quel che si può pensare perchè c'è la necessità di tornare un pò indietro nel tempo, o meglio di rendere noti degli antefatti di fondamentale importanza...
Da premettere che ovviamente non parlo di persone che conosco da molto tempo, ma la cosa non è particolarmente indicativa. Persone conosciute tramite altre amicizie che in un primo momento si sono rivelate simpatiche, amichevoli, disponibili... Tutto! Tant'è che per come sono fatto io, mi ci sono subito affezionato in maniera molto sincera!

Poi pian piano senza una motivazione apparente, hanno incominciato a staccarsi sempre più fino al momento in cui proprio non si sono più fatte sentire per nulla. Ogni volta ero io a cercare di chiamare tutti, proporre uscite, cinema, pizza, mare... Ma niente... ora io capisco che le persone possano avere una quantità di impegni devastante, e lo accetto in pieno ma... Porca miseria, sempre? In qualsiasi momento? Ovunque?

Adesso arriva la cosa più simpatica in assoluto... Come per quanto riguarda la morte di un Papa, molto raramente ricevo una comunicazione per lo più via sms... solo in occasione dell'arrivo del mio carissimo amicoooooo... OKOK d'accordo, è lui che le ha conosciute per prime! Ma che c'entra?

Ecco, adesso mi sfogo del tutto!

Chiedo scusa in anticipo se sarò particolarmente volgare...

Cazzo, non mi cerchi per mesi, sei sempre impegnato altrove o con altra gente, mai un messaggio o una chiamata... e quando più ti interessa mi mandi un cazzo di sms?
Ma io mi sono rotto le palle nella maniera più assoluta! E allora sai cosa ti dico? Quando tornerà a trovarmi quella persona che tanto aspettate ogni volta, dovrà dirmi che sta scendendo apposta per voi e starsene da te altrimenti non rompetemi i coglioni! Ma siccome dubito che accadrà mai una cosa del genere, evita direttamente di scrivermi qualsiasi tipo di sms con richieste del tipo "ci vediamo? Dai che organizziamo qualcosa al più presto! SAI CHE VIENE LUI TRA POCO??

.... CAZZO LO SO SECONDO TE??????

CERTO CHE LO SO! E VISTO CHE LO SO, INFILATI IL CELLULARE DOVE PREFERISCI E CONTINUA AD USCIRE CON CHI TI PARE!

FATTO ---> CONCLUSIONI ---> DECISIONI

ecco... finito... non so so ho dimenticato qualcosa ma beh si, insomma... uff che mal di testa... ciao a tutti, a presto...

1 commento:

Piccoli Labbroni ha detto...

E che cazzo ci vuoi fare 'mbare....purtroppo siamo circondati da persone che non hanno la benchè minima consapevolezza di cosa sia l'amicizia...e che quindi la fingono per soddisfare i loro più biechi opportunismi!
Non ti conoscono bene fratello,viceversa già si sarebbero resi conto di come tu invece offri disponibilità e correttezza,a prescindre da ciò che ne puoi guadagnare...e tu lo sai,io sono il primo testimone di questo,visto che oramai sono due anni che cerchiamo di passare al meglio le nostre settimane fuori casa!e ti dirò,sta cazzo di Cagliari non è neppure così male,e nemmeno la tua Sestu e la mia Quartu....gnocca a manetta!!
Analizzando il sito,apprezzo il fatto che abbia dei toni profondi,a tratti malinconici!
Io penso che la tristezza sia un sentimento unico(benchè facciamo di tutto per tenerla lontana),perchè ti porta fuori le emozioni,ti fa riflettere,e considerare le cose non solo da un punto di vista materiale....Per situazioni contingenti è uno stato d'animo che spesso mi ha contradistinto....
Sia chiaro,la cosa più bella del mondo è una persona sorridente...ecc perchè a me piacciono le ragazze che ridono...ma un sorriso a 32 denti però,mica quella smorfia abbozzata da quella cazzo di Gioconda leonardiana!
Vabbè Sà,ti saluto,e grazie per la serata di ieri...

P.S.Stavo passando alla Corte del Sole,avrei fatto benissimo in tempo,ma mi ha bloccato un'incidente sul'Asse Mediano...fanculo....sarà per la prossima!!!Saluti da OR bello..