mercoledì 10 marzo 2010

Dentro alla notte la bruma che incalza,
indefessa, mai paga e con sapiente maestria.
Placida luna, mi osservi oltre il velo
che piano, costante percorre il sentiero.
--
Stridente e impietoso il pensiero mi invade,
cosciente di ciò che il mio cuore ha patito
a causa di cento e poi mille crociate:
lamento di orgoglio a lungo sopito.
--
Vedo la via farsi sempre più oscura, in salita e tortuosa;
le mie spalle raggiunte dal gelo che incombe.
Forza inattesa, insperata fa dunque il suo ingresso
nell'oscura foresta che toglie il respiro.
--
Forza di luce, di pace...
Segno di vita e soave carezza.
Vedo albeggiare, la nebbia dirada...
Infine del mare sento la brezza.
--------------------------------
(S.Mejia)

lunedì 1 marzo 2010

Vivendo per il sabato... QUEL sabato...

Caspita, ormai sono null'altro che un fugace alito di vento su questo blog... Un po' me ne dispiace, non tanto perchè abbia chissà quale incredibile numero di lettori quanto perchè avevo trovato un modo di liberarmi di tutto ciò che risultava essere un peso per me, tutto ciò che accumulavo dentro e che tramite la scrittura riuscivo in un qualche modo ad espellere.
Così succede che, quando queste cose si accumulano in maniera eccessiva faccio nuovamente capolino in questa "vetrina dell'interiore" a rendere partecipe il malcapitato che passerà per queste righe.
L'ultimo post da me scritto era relativo alla magia di un qualcosa di inaspettato... molto spesso un qualcosa che così come giunge e bussa all'uscio in maniera estremamente rapida lascia il focolare del cuore e della mente con altrettanta noncuranza.
Allora perchè continuare a sperare di imbattersi in qualcosa che invece abbia voglia di piantare le proprie radici e fede necessaria per far crescere l'arbuso forte e vigoroso? Perchè continuare a credere che in effetti quello che ci hanno sempre raccontato circa la purezza di alcuni sentimenti sia cosa reale al giorno d'oggi? Ve lo dico io perchè... o almeno il mio perchè, valido per me e forse assolutamente privo di significato per qualcun'altro. Il mio perchè sta tutto nel fatto che qualsiasi delusione, qualsiasi speranza infranta, qualsiasi fregatura... rende solo più dolce il momento in cui finalmente busserà alla mia porta la tanto agognata felicità. Ed è questo il mio segreto per continuare a sorridere... magari anche per continuare a farmi fregare, è vero, ma non inutilmente se ci ripenso.
Pensateci anche voi..